www.mdspescara.it

Messaggio
Struttura

 

 

L’Ambulatorio è situato in Pescara via Tiburtina Valeria n 75 in un immobile di circa 350 mq. La posizione  dell’immobile è tale da consentire una agevole raggiungibilità (a circa 250 mt. dall’uscita della circonvallazione cittadina e per chi non volesse usare la macchina nell’immediata prossimità di fermate di linee urbane ed extraurbane).

Recentemente ristrutturato è situato al primo piano dello stabile ed è dotato di 4 posti auto riservati alla clientela; nelle immediate vicinanze sono disponibili ampi parcheggi con conseguente facile “parcheggiabilità” nel raggio di max. 200 mt. E’ inoltre presente un accesso per disabili tramite ascensore privato che si affaccia direttamente su un posto auto riservato. All’interno del Locale vi sono 8 ampie stanze ove si svolge l’attività sanitaria  (tutte provviste di finestre e lavandini) ed amministrativa.

Un locale molto ampio è riservato ad accogliere la Sede della Delegazione Provinciale di Pescara ed il Comitato Regionale della FMSI con possibilità di effettuare corsi e riunioni.

La creazione di un Pool di Specialisti che gravita intorno al Centro di Medicina dello Sport permette agli utenti di poter usufruire, qualora lo desiderassero, di Consulenze Specialistiche con tariffe di favore presso la sede del Centro stesso.

Nella planimetria del Centro è presente un ambiente adeguato per l’attività di Reception e di Segreteria con ampio spazio per l’attesa degli utenti. Sono presenti servizi igienici e spogliatoi separati per gli utenti ed il personale e sono stati attuati tutti gli accorgimenti per l’abbattimento delle barriere architettoniche compresa la presenza di un bagno riservato per i disabili.

E’ previsto l’utilizzo di un software dedicato che permetta la completa automatizzazione di tutto il processo di acquisizione dati, dalla prenotazione ai dati anamnestici, clinici e strumentali in modo da poter costituire un archivio elettronico (eventualmente da poter condividere in linea con i Centri di Medicina dello Sport che volessero collegarsi in rete) ed in grado di fornire dati epidemiologici di sicuro interesse.

 






You are here  :